Vittoria sulla sirena per il Castanea Basket

Vittoria sulla sirena per il Castanea Basket

Vittoria sulla sirena per il Castanea Basket

Vittoria al cardiopalma per il Castanea Basket 2010, che nella prima gara casalinga della stagione disputata al Polivalente dell’Annunziata supera Rende con il punteggio di 91-90, al termine di un match a dir poco avvincente. Per i peloritani sono risultate decisive due triple scoccate negli ultimi venti secondi del tempo supplementare, utili a ribaltare la situazione e mandare ko la squadra di coach Carbone

Il Castanea Basket celebra un altro successo negli spogliatoi

I canestri pesanti sono stati realizzati da Angarica e Simone Roberto e hanno annullato una situazione che sembrava ormai aver consegnato la vittoria alla formazione biancorossa, che si era spinta sul +5 grazie alla conclusione dell’ex Messina De Angelis. Inutile la preghiera finale con un secondo disponibile di Tartamella, mvp per punti (22) tra i suoi.

È stata una sfida vibrante sin dal primo quarto, con due squadre che si confermano in salute e abili a controbattere colpo su colpo, con il Rende che chiudeva avanti alla prima sirena di tre punti (24-21). In precedenza aveva condotto il Castanea co ni numeri di capitan Bellomo. Attacchi in ritmo nel secondo parziale, Angarica e Boccasavia sono giocatori già inseriti nel sistema di gioco dei gialloviola, che arrivano a condurre fino al 47-38.

Roberto Bellomo saluta gli avversari (foto Marco Barresi)

Reazione ospite nel finale di tempo e all’intervallo le due squadre vanno sul punteggio di 49-45. Roberto, l’eroe del match di Barcellona, inaugura la terza frazione dall’arco ma Rende è squadra dura a morire e nel finale difende tre lunghezze di vantaggio (63-66). L’ultimo quarto è molto combattuto: il Castanea sfrutta i numeri di Boccasavia e Bellomo e si porta sul più due con gli unici punti della serata di Valente. È De Angelis ad impattare e portare la sfida all’overtime che ha regalato nei secondi finali una grande gioia alla squadra messinese.

Castanea-Rende 91-90 (dts)


Parziali: 21-24, 49-45, 63-66, 83-83.


Castanea: Bellomo 18, Istrefi 2, Valente 2, Babb 6, Roberto 27, De La Cruz, Ancione ne, Boccasavia 13, Giovani, Libro ne, Natalini 9, Angarica 14. All. Cavalieri.


Sintegra Rende: Gatta 7, Madrigano ne, Lucadamo 2, Ginefra 3, Ballati 11, Tartamella 22, Baquero 20, Carravetta ne, Shvets 4, Morales 2, De Angelis 19. All. Carbone.


Arbitri: Puglisi e Catalano.

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.