Arriva l'impresa, Castanea Basket in Serie B.
Il punteggio finale evidenzia uno strapotere in campo del Castanea che chiude a quota 82 contro i 50 punti della Basket School Messina. In realtà in Gara3 di questa finale playoff di Serie C Gold a fare la differenza, come sottolinea lucidamente a fine match coach Pippo Sidoti, è stata sia la buona difesa che la stanchezza mentale accumulata nella serie. Dopo un quarto equilibrato Castenea ha preso un largo vantaggio e non ha permesso ai locali di rientrare.
Il Castanea basket vince due volte fuori casa, annullando come è già capitato nell’altra finale tra Fortitudo-Orsa il fattore campo, e si lascia andare ai festeggiamenti per aver conquistato la promozione in Serie B Interregionale. È stata una serie equilibrata.
Il Castanea ha fatto una grande partita per mantenerli a percentuali basse, sicuramente per loro anche una giornata storta ma noi siamo stati grandi e ce le siamo meritata”. Ancora grandi protagonisti tra i gialloviola Banin che chiude a 18 punti e Chakir che ne mette 19. In doppia cifra anche Corti (13) e Lopukhov (12). Fa un discorso più ampio il patron del Castanea Frisenda che ci tiene a complimentarsi con tutte e tre le squadre cittadine: “Abbiamo riportato la passione nei palazzetti, tutte e tre le squadre di Messina meriterebbero la promozione in B. Che questo sia un messaggio all’amministrazione.
La Gara
Basket School Messina – Castanea 50-82
Approccia bene al match la formazione di casa che grazie alla bomba di Linde e i canestri di Di Dio e Mancasola si issa 9-5, nel finale di primo quarto rientra Castanea e il match è in equilibrio 12-11. Ad inizio secondo quarto allungo deciso degli uomini di coach Baldaro che piazzano un break di 0-12, la partita si incanala in direzione Castanea e la Basket School fatica a rientrare nel match. Gli ospiti toccano il massimo vantaggio sul 21-37, la Basket School va al riposo lungo sotto per 24-37.
Nel terzo quarto l’inerzia non cambia e anzi Castanea continua a centrare il canestro con grande facilità e negli ultimi quattro minuti aumenta il divario già pesante, toccando il +20, 33-53 con il canestro di Chakir. A fine quarto il match è ormai praticamente deciso con il Castanea avanti 61-36.
Provano a lottare Tartamella e Scimone ma sembra una missione impossibile contro un Castanea fin troppo focalizzato sull’obiettivo che non offre mai un momento agli avversari per sperare nella rimonta. A pochi minuti dalla sirena finale già si festeggia in panchina. Si tocca il nuovo massimo vantaggio +34 sul 48-82 poi i due punti di Scimone fissano la contesa sul 50-82 finale.
E' Festa Castanea Basket Messina.
Commenti (0)